rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
A Gallipoli / Gallipoli

A spasso in città risulta ricercato per una serie di furti in Bulgaria: 21enne arrestato

Si tratta di un cittadino straniero trovato a Gallipoli senza documenti e che ha provato a fornire false generalità: su di lui un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità del suo Paese di origine

GALLIPOLI – A spasso in città, a Gallipoli, è risultato ricercato per una serie di furti commessi in Bulgaria: è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale, nel pomeriggio di ieri, un 21enne, di origine bulgara, su cui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità della sua nazione di provenienza.

A destare sospetti nei poliziotti che lo hanno fermato è stato l’atteggiamento tenuto subito dal giovane, non appena sottoposto a un ordinario controllo. Dalle verifiche è emerso che non avesse documenti addosso e che le generalità dichiarate, a seguito di ulteriori accertamenti, fossero false.

Con il nominativo corretto è emerso, a carico dello stesso, un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità bulgare per una serie di furti commessi proprio in Bulgaria.

Per questo motivo, contattato l'ufficiale di polizia collaterale in Bulgaria ed il pubblico ministero italiano, gli agenti lo hanno arrestato e condotto in carcere, in attesa di essere consegnato alle autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso in città risulta ricercato per una serie di furti in Bulgaria: 21enne arrestato

LeccePrima è in caricamento