rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

Arriva la polizia, scappano lasciando arnesi per scasso

E' successo nella notte in una zona di campagna, a Taurisano. I ladri, forse avvisati da un "palo", sono scappati in auto. Sul posto trovati diversi arnesi. Una denuncia a Ruffano: aveva un manganello

TAURISANO - Arriva la polizia e scappano, abbandonando gli attrezzi da scasso e filandosela a gambe levate. E' successo nella notte in una zona di campagna, nei dintorni di Taurisano. Le aree agricole, in questo periodo dell'anno, caratterizzato dalla molitura delle olive, sono controllate a vista dalle forze dell'ordine, perché sono più frequenti i furti. Di recente, un paio se ne sono registrati propri in zona, in un frantoio ed in un garage e l'obiettivo era invariabilmente sempre lo stesso: l'olio di oliva.

Ma a qualche ignoto è andata male, quando, forse avvisato da un "palo", ha scorto il passaggio di una volante del commissariato di Taurisano, e così s'è visto costretto a fuggire. All'arrivo degli agenti, erano già fuggiti, forse a bordo di un'auto, scorta orami in lontananza, fra le stradine di campagna. A terra, i ladri hanno anche abbandonato una roncola ed altri attrezzi per lo scasso, sottoposti a sequestro a carico di ignoti.

Sempre nella zona del Capo di Leuca, la polizia ha attuato un servizio di controllo a largo raggio, controllando esercizi pubblici, bar, sale giochi, circoli privati, pub. Fermate anche 216 autovetture ed identificate 323 persone. Diverse le contravvenzioni elevate. I controlli sono stati estesi anche ai soggetti sottoposti agli arresti domiciliari ed alla misura di prevenzione di sorveglianza speciale.

E durante alcune perquisizioni a carico di persone già note alle forze dell'ordine, in due sono stati segnalati al prefetto di Lecce per detenzione ai fini d'uso personale di cocaina. Nella stessa circostanza, uno di loro, un giovane di Ruffano, è stato anche denunciato a piede libero, perché in auto aveva un manganello di 40 centimetri. Dovrà dunque rispondere del possesso di oggetto atto ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la polizia, scappano lasciando arnesi per scasso

LeccePrima è in caricamento