rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Assegno cura 2007, sbloccata graduatoria e contributi

Gallipoli, risolte le questioni burocratiche che avevano congelato l'iter in seguito ad una denuncia per presunte irregolarità. Nessuna anomalia riscontrata. Già avviate procedure per l'anno in corso

Sono in fase di erogazione gli assegni di cura riferiti all'annualità 2007 e riconducibili all'attività posta in essere dall'Ambito Territoriale Sociale di Gallipoli (che raggruppa i Comuni di Alliste, Alezio, Melissano, Sannicola, Racale, Taviano, Tuglie). Va ricordato che la procedura è stata sbloccata dopo che sull'iter burocratico era intervenuta una denuncia per presunte irregolarità nella compilazione della classifica relativa agli aventi diritto. Le indagini degli organi inquirenti hanno invece ribadito la piena trasparenza e la totale regolarità dell'attività posta in essere dall'Ufficio di Piano, tanto è vero che si è potuto dar corso alla graduatoria stilata e consentire così agli aventi diritto di poter incassare in questi giorni l'assegno per l'annualità sopra indicata.

Questo il commento dell'assessore ai Servizi Sociali ed al Piano di Zona del Comune di Gallipoli, Pina Cassino. "Mi preme ringraziare il dottor Guido De Magistris, responsabile dell'Ufficio di Piano e tutto lo staff dell'Ambito per la dedizione e la professionalità con le quali hanno portato a buon fine un iter rivelatosi lungo per situazioni esterne, ma che era di particolare importanza per diverse famiglie del nostro hinterland che hanno problematiche serie e gravi che meritano, da parte delle Istituzioni, risposte puntuali. Le stesse che l'Ambito Territoriale di Gallipoli continua a garantire, visto che sono già state avviate le procedure per l'assegno di cura per l'anno 2011, a conferma di come e quanto l'Ufficio di piano si impegni per affrontare tematiche prioritarie per fasce della nostra società particolarmente bisognevoli di assistenza e sostegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegno cura 2007, sbloccata graduatoria e contributi

LeccePrima è in caricamento