rotate-mobile
Cronaca

Attraversa la tangenziale a piedi: travolto da un'auto

Drammatico incidente mortale: Antonio De Carlo, 35 anni, di Lecce, stava cercando di raggiungere una stazione di servizio, quando è stato investito da un veicolo di passaggio. Inutili i soccorsi

E' accaduto in tarda serata, sulla tangenziale Est, l'anello che da un anno circonda il capoluogo. Antonio De Carlo, 35 anni, di Lecce, è deceduto in circostanze drammatiche. Ancora incerta la dinamica precedente al decesso: è plausibile che stesse percorrendo la lunga arteria quando la sua auto si è fermata, forse perché a corto di carburante. L'uomo sarebbe quindi sceso, procedendo per diverse centinaia di metri a piedi, al buio, sul ciglio della strada, fino ad arrivare quasi all'altezza di una delle stazioni servizio che sorgono sulla tangenziale. Per raggiungerla, a quel punto, ha quindi dovuto attraversare in perpendicolare l'intera carreggiata.

Ed è stata una mossa azzardata, che purtroppo gli è costata la vita. Un altro veicolo, una Clio, che sopraggiungeva proprio in quel momento, l'ha infatti travolto, trascinandolo per una ventina di metri circa sull'asfalto, senza che il guidatore potesse far nulla per evitare l'impatto. Per De Carlo, purtroppo, sono risultati inutili i soccorsi del 118: troppo violento l'impatto, non c'è stato niente da fare. Le indagini sono coordinate dalla polizia stradale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa la tangenziale a piedi: travolto da un'auto

LeccePrima è in caricamento