rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

Droga e abuso di alcol al volante: in tre finiscono nei guai, otto le patenti ritirate

I controlli straordinari eseguiti dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, nelle scorse ore, nel territorio di Carmiano. Tre denunce: una per detenzione di hashish, le altre due per guida in stato di ebbrezza

CARMIANO – Tre denunce e otto patenti ritirate, di cui 4 per uso di droga e altrettante  per abuso di alcol al volante. Cinque le autovetture che sono state sottoposte a sequestro amministrativo e decine le infrazioni contestate per l’inosservanza del Codice della Strada. È il bilancio dei controlli, eseguiti nelle ultime ore a parte dei carabinieri della compagnia carabinieri di Campi Salentina, nel territorio Carmiano.

Nel corso dell’attività di controllo straordinario sono state sottoposte a verifica una cinquantina di persone e 37 veicoli. Le operazioni di polizia hanno permesso inoltre di segnalare alla competente autorità giudiziaria un soggetto neopatentato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Lo stesso infatti, durante una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish oltre a materiale vario per il confezionamento occultato nell’abitacolo.

Ulteriori tre soggetti sono stati invece segnalati alla prefettura. perché presunti assuntori di sostanze stupefacenti. In due, infine, denunciati perché trovati alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e abuso di alcol al volante: in tre finiscono nei guai, otto le patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento