rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mazzini / Piazza Mazzini Giuseppe

Manovre pericolose fra i pedoni, poi sale con l’auto su Piazza Mazzini: identificato e patente sospesa

L’episodio nella serata di ieri. Un uomo, alla guida della sua vettura, ha messo in scena una bravata che avrebbe potuto provocare delle conseguenze a bambini e passanti. Rintracciato tramite il numero di targa. Contestate anche varie violazioni al Codice della strada

LECCE – Vortica  a bordo dell'auto, una Jeep Compass, per stupire i passanti. Manovre pericolose, una sorta di “piroetta” con il suv e poi sale direttamente su Piazza Mazzini, costeggiando la fontana per una bravata, per poi proseguire il fuori programma all'incrocio tra via La Marmora e via Oberdan.

È stato infine identificato, tramite il numero di targa, l’autore dell’episodio di ieri sera. Si tratta di un 46enne di Lequile, residente a Lecce, che si trovava da solo al momento dell’accaduto.

Intanto il video, realizzato da alcuni presenti che hanno assistito alla scena, ha fatto subito il giro dei social network. La sua diffusione virale ha fatto sì che finisse anche nelle mani degli agenti della polizia locale leccese e sono partite immediatamente le indagini. Tramite il numero di targa estrapolato da quei fotogrammi, il conducente è stato individuato e subito invitato a presentarsi in via Rossini.

Il video: l'auto transita in Piazza Mazzini

Nel corso della mattinata, presso il comando della polizia locale, al 46enne è stata comminata la sospensione della patente di guida per l’attività pericolosa alla quale ha dato vita. Nei suoi confronti sono stati elevati anche diversi verbali per aver guidato contromano, in un’area pedonale e anche per altri comportamenti che gli sono stati contestati. L'importo totale delle sanzioni è di 370 euro ed è in corso di redazione una informativa indirizzata alla prefettura e alla motorizzazione civile con la richiesta della verifica del possesso dei requisiti per l'idoneità alla guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovre pericolose fra i pedoni, poi sale con l’auto su Piazza Mazzini: identificato e patente sospesa

LeccePrima è in caricamento