rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Baldassarre: "L'accoglienza si fa con programmazione"

Per l'europarlamentare salentino del Pdl, Baldassarre "la Puglia è stanca di emergenze che spesso diventano condizioni strutturali il cui peso ricade solo e soltanto sulle popolazioni del posto"

LECCE - "I nostri timori si sono già trasformati in allarme e la situazione, a questo punto, va affrontata con la presa in carico a livello nazionale su un problema che non può rimanere ancora una volta un'emergenza". Per l'europarlamentare salentino del Pdl, Raffaele Baldassarre, "la Puglia è stanca di emergenze che spesso diventano condizioni strutturali il cui peso ricade solo e soltanto sulle popolazioni del posto. Il caso del centro di Manduria, con gli immigrati che si allontanano liberamente, offre il fianco a più di una critica".

"L'accoglienza va fatta con la giusta programmazione - dice - e una conseguente organizzazione che, in questo caso, sembrano difettare. E' necessario approntare misure, strategie e centri di accoglienza efficienti ed efficaci, altrimenti il nostro territorio non sarà in grado di rispondere ai dovere di solidarietà e umanità. Alle nostre comunità vanno garantiti i democratici livelli di sicurezza personale e salute pubblica, nella speranza che la scelta frettolosa di qualche governo europeo non porti onori di guerra a qualcuno e oneri di buona pace e solidarietà ad altri. Sempre gli stessi…", conclude polemicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassarre: "L'accoglienza si fa con programmazione"

LeccePrima è in caricamento