rotate-mobile
Cronaca Collepasso

Cade da ponteggio, operaio 55enne in prognosi riservata

Paura nelle prime ore del mattino a Collepasso, dove s'è verificato un nuovo incidente sul lavoro. Un operaio ha battuto la testa cadendo da un ponteggio. Ricoverato a Casarano, non rischia la vita

COLLEPASSO - Paura nelle prime ore della mattinata a Collepasso. Si è infatti verificato un nuovo incidente sul lavoro, ma questa volta di entità meno grave. E' stata tanta però la paura per quello che sarebbe potuto accadere a Vincenzo Masciullo, 55enne del posto. L'uomo lavora per un'impresa di costruzioni, e stava eseguendo dei lavori in via Trizio. Masciullo era salito su un ponteggio e stava eseguendo delle operazioni di demolizione di un muro per realizzare una porta. Per cause ancora tutte da accertare, il 55enne ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è caduto. Ha fatto un volo di circa un metro e mezzo, per poi finire al suolo sbattendo la testa.

In quel momento la paura del colleghi è stata tanta. I sanitari del 118, che sono intervenuti in suo soccorso, hanno potuto verificare come le condizioni dell'uomo non fossero particolarmente preoccupanti. Nonostante la violenza del colpo, a causa del quale avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, Masciullo è rimasto cosciente. Per precauzione, è stato comunque deciso di trasportarlo presso il nosocomio Ferrari di Casarano, dove i medici lo tengono sotto osservazione in prognosi riservata. L'esatta dinamica di quanto è accaduto è affidata ai carabinieri della Compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da ponteggio, operaio 55enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento