rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Martano

Cade dal tetto durante un sopralluogo, muore un 62enne

Martano: un volo da circa otto metri. Antonio De Marco, 62enne di Statte, è deceduto al "Fazzi" nel tardo pomeriggio. Stava verificando la possibiltà di installare dei pannelli nella ditta Sprech

MARTANO - Un volo da circa otto metri d'altezza, la caduta a peso morto da un tetto sul suolo nudo. L'uomo, un operaio, che questa mattina era stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, non ce l'ha fatta, ed è deceduto nel tardo pomeriggio di oggi. Il grave incidente sul lavoro s'è verificato questa mattina, intorno alle 9, a Martano. La vittima era originaria di Statte, cittadina in provincia di Taranto.

Antonio De Marco, 62enne, operava per conto della ditta Exenergia e questa mattina si era recato all'interno di un capannone, in previsione di alcuni lavori. In particolare, stava svolgendo un sopralluogo, per verificare la possibilità di installare alcuni pannelli solari, quando improvvisamente, per cause in fase d'accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo. Il fatto è avvenuto lungo via Soleto, all'interno della Sprech società specializzata nella realizzazione di tensostrutture. Le condizioni di De Marco erano apparse subito molto gravi. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e sul posto sono giunti i sanitari del 118 a bordo di un'ambulanza, che hanno condotto il ferito all'ospedale di Lecce, dove era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Sul posto, per gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal.

Quello di questa mattina è il secondo incidente sul lavoro nel giro di sole 24 ore. Ieri mattina, nei dintorni di Porto Cesareo, è deceduto un 49enne operaio di Veglie, sepolto sotto una coltre di pietre, franategli addosso nel corso di una demolizione all'interno di una villetta privata (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=24988). Un nuovo anno, dunque, che si apre con un dato molto preoccupante, sul fronte della sicurezza sul lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal tetto durante un sopralluogo, muore un 62enne

LeccePrima è in caricamento