rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Maltempo, “pioggia” di massi rocciosi sulla litoranea nel Capo di Leuca

Pietre di grosse dimensioni sono rotolate giù dalle serre, nei pressi di Torre San Gregorio. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

TORRE VADO -  (Morciano di Leuca) -  Paura, nella serata di ieri, nel Capo di Leuca. La pioggia insistente delle ultime ore, non ha arrecato soltanto danni “ordinari” come allagamenti di strade e campagne e cadute di pesanti rami dagli alberi. Il maltempo ha, infatti, provocato una “pioggia” di massi sulla via provinciale che collega Torre Vado a Santa Maria di Leuca, la nota litoranea dell'ultimo tratto dello Ionio.

Pietre di grosse dimensioni si sono infatti staccate dalle serre di fronte al mare, tra Torre Vado e Torre San Gregorio, fortunatamente senza arrecare danni ai passanti. Sul posto, sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, per rimuovere i massi rocciosi dall’asfalto e valutare eventuali danni.

I controlli sono stati eseguiti alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della cittadina del Capo di Leuca, i quali hanno garantito la sicurezza nella circolazione dei veicoli. Le circostanze sono state clementi poiché il cedimento è avvenuto in un punto della litoranea che non è molto frequentato nel periodo autunnale e invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, “pioggia” di massi rocciosi sulla litoranea nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento