rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Calimera / Via Atene

Armato di coltello rapina ufficio postale e fugge con 7mila euro

È successo nel pieno centro di Calimera nella tarda mattinata. I carabinieri stanno dando la caccia a un uomo robusto fuggito con un'auto, forse una Lancia Delta

CALIMERA – Da solo è entrato, dopo aver raggiunto le vicinanze dell’ufficio postale con un’auto, e da solo è fuggito, a quanto sembra con un bottino non di poco conto. Ammonterebbe, infatti, a circa 7mila euro in contanti il frutto del colpo messo a segno nella tarda mattinata di oggi a Calimera. E ora è caccia all’uomo in tutto l’hinterland di Lecce. È più che probabile che il malvivente provenga da qualche altro comune della provincia.

Tutto è successo intorno alle 12,25 nel pieno centro del comune griko, in via Atene. All’improvviso, all’interno dell’ufficio postale ha fatto irruzione un uomo con il volto semi coperto da una mascherina e armato di un coltello. Si è diretto rapidamente verso le casse e ha minacciato un impiegato, intimando di consegnare il denaro. Fatta incetta di soldi, l’uomo s’è subito allontanato. È stato visto salire a bordo di un’autovettura, forse una Lancia Delta, e ripartire a forte velocità, si presume per uscire al più presto da Calimera.

IMG-20220526-WA0034-2

Contattato il 112, sul posto in breve sono arrivati i carabinieri della stazione locale, i quali hanno acquisito le prime testimonianze, secondo le quali ad agire sarebbe stato un uomo di corporatura piuttosto robusta e abbastanza alto, almeno 1 metro e 80 centimetri, che indossava una maglietta di colore verde. Sono in via d’acquisizione i filmati del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’ufficio postale. A parte lo choc per quanto avvenuto, non ci sono comunque stati feriti. I carabinieri delle stazioni di Vernole e Melendugno sono giunti in supporto ai colleghi di Calimera, in particolare per le ricerche del rapinatore sulle strade del circondario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina ufficio postale e fugge con 7mila euro

LeccePrima è in caricamento