rotate-mobile
Cronaca Calimera / Via Roma

Banda intercettata nel pieno del colpo, scatta l'inseguimento

A Calimera i vigilanti si sono trovati faccia a faccia con quattro ladri che stavano rubando abiti dentro "Dimensione Sport". La caccia all'uomo s'è protratta fino alle porte di Cavallino, poi di loro si sono perse le tracce

CALIMERA – Sono riusciti a sgraffignare alcuni abiti, ma solo quelli riposti negli scaffali più vicini. Perché quando l’allarme è scattato, sul posto, in un minuto, c’era già una pattuglia di Alma Roma. Loro, i ladri, erano appena entrati nel negozio “Dimensione Sport”, di Calimera, in via Roma. La pattuglia, proprio in quel momento, si trovava in pieno centro, in piazza del Sole. A una distanza minima.

Questione di metri e attimi. N’è nata, così, una notte adrenalinica, fra comune griko e dintorni. Con una caccia all’uomo che si è protratta fino alle porte di Cavallino, dove la banda, composta da quattro  uomini che correvano come dannati a bordo di una Renault Clio bianca, sono stati avvistati l’ultima volta, prima di far perdere le tracce.

Erano circa le 2,30 di notte, quando è scattato l’allarme dello storico negozio di abbigliamento sportivo calimerese, collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza, che ha subito avvisato l’auto più vicina: era in piazza del Sole per altri controlli, e ha cambiato traiettoria.

I malviventi avevano appena forzato la saracinesca e la porta d’ingresso, riuscendo a entrare. E sono stati avvistati dal vigilante. I quattro hanno potuto rubare molto meno di quanto sperassero e, anzi, sono stati costretti a saltare a bordo della Clio e fuggire immediatamente, per non rischiare di essere tallonati da una distanza troppo ravvicinata.

L’auto in fuga è stata segnalata ai carabinieri e ad altre pattuglia di Alma Roma che erano di ronda nella zona. Una di queste ha anche intercettato la Clio dentro Cavallino, ma galoppava spedita nel buio, e pare abbia svoltato più volte nel paese. Non è stato quindi possibile rilevarne targa, ma solo la direzione: i quattro si stavano dirigendo verso Lecce. Scomparsi all’orizzonte, non sono più stati notati in giro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda intercettata nel pieno del colpo, scatta l'inseguimento

LeccePrima è in caricamento