rotate-mobile
Cronaca Vernole

"Camminando per le Cesine". La natura che si rigenera

Le Cesine rappresentano un'oasi naturale di rara bellezza. A metà strada fra le marine di San Cataldo e di San Foca, in territorio di Vernole, l'estate scorsa furono oggetto di attentati incendiari

Le Cesine rappresentano un'oasi naturale di rara bellezza. A metà strada fra le marine di San Cataldo e di San Foca, in territorio di Vernole, l'estate scorsa questo lembo protetto di macchia mediterranea fu oggetto di veri e propri attentati incendiari, probabilmente da parte di speculatori. Decine di ettari di alberi e arbusti furono divorati dalle fiamme. Ma nonostante la brutalità dell'uomo, la natura si rigenera sempre. Ecco una splendida foto di Silvia Carrozzo di Guagnano. "Camminando per le Cesine".

***

LeccePrima intende regalare questa nuova rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

Buon scatto a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camminando per le Cesine". La natura che si rigenera

LeccePrima è in caricamento