rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Campo sosta di 46 nomadi, foglio di via per 30 di loro

Quarantasei in tutto, di cui 16 minori. Si tratta di un nutrito nucleo familiare proveniente dalla Sicilia, già noto alle forze dell'ordine, accampatosi a Casalabate. Poi,la segnalazione dei residenti

CASALABATE (Lecce) - Vanno e vengono, dalla Sicilia nel Salento. Luogo preferito dove accamparsi con auto e roulotte, una volta giunti da queste parti, è Casalabate, dove questa mattina i carabinieri della compagnia di Campi salentina con il supporto dei colleghi della stazione di Squinzano, hanno preso le generalità e richiesto il foglio di via per un gruppo di 30 nomadi che si erano sistemati in un vero e proprio campo sosta. La segnalazione è giunta ai militari dai residenti della zona, che lamentavano la presenza del gruppo.

Quarantasei in tutto, di cui 16 minori. Si tratta di un nutrito nucleo familiare proveniente dalla Sicilia e noto alle forze dell'ordine. Al termine dei controlli è scattata la denuncia per cinque maggiorenni, già raggiunti dal "foglio di via obbligatorio" emesso dalla questura di Lecce lo scorso ottobre. A loro era stato vietato di transitare o sostare nel Comune di Lecce e nelle sue frazioni.

Intanto è risultato che sul gruppo di nomadi pendeva un altro foglio di via obbligatorio proveniente questa volta dalla questura di Cosenza e l'avvenuto sequestro di sei costruzioni abusive realizzate alla periferia di quella città. A quel punto i carabinieri hanno proposto alla questura di Lecce un latro foglio di via per altri 30 nomadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sosta di 46 nomadi, foglio di via per 30 di loro

LeccePrima è in caricamento