rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Via Alcide de Gasperi

Scoppia incendio: Scudo distrutto, Fiat Punto danneggiata

È successo nella tarda serata di ieri a Carmiano, in via De Gasperi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri della stazione locale. Causa da accertare

CARMIANO – Neanche l’ultima notte è trascorsa tranquilla. Se c’è un fenomeno che colpisce in modo particolare nel Salento, è quello degli incendi di autovetture. E l’ultimo episodio in ordine cronologico è quello che si è verificato nella tarda serata di ieri a Carmiano.

Qui, poco prima delle 23, in via Alcide De Gasperi, all’improvviso si è sviluppato un incendio che ha riguardato un veicolo commerciale Fiat Scudo. Si è trattato di un rogo sviluppatosi nell’arco di pochi istanti. Il mezzo è stato avviluppato dalle fiamme, fino a distruggerlo del tutto.

I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, giunti sul posto, hanno potuto solo spegnere il rogo, senza riuscire a salvare lo Scudo, risultato di proprietà di un 74enne. Il quale mezzo, peraltro, era parcheggiato a breve distanza da una Fiat Punto di una donna di 44 anni che ha subito qualche danno a causa del riverbero.

Sul caso stanno indagando, ora, i carabinieri della stazione locale. Le cause scatenanti dell’incendio sono al momento da accertare, ma non si può certo escludere il dolo, come in molte altre, recenti circostanze in varie zone del Salento. L’eventuale movente, però resta sconosciuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio: Scudo distrutto, Fiat Punto danneggiata

LeccePrima è in caricamento