rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Cartomante denunciata e figlia arrestata per estorsione

Con la sola lettura delle carte la madre, sedicente cartomante, avrebbe sfilato alla vittima, nel giro di un anno, una donna di nazionalità romena, qualcosa come 20mila euro. Domiciliari alla figlia

NARDO' - Con la sola lettura delle carte la madre, sedicente cartomante, avrebbe sfilato alla vittima, nel giro di un anno, una donna di nazionalità romena, qualcosa come 20mila euro, mentre la figlia, Xhulja Hasaj, 20 anni, le ha estorto 180 euro. Madre e figlia, albanesi entrambi, finiscono nei guai: la prima si è beccata una denuncia, la ragazza invece è stata arrestata ieri sera per estorsione dopo l'intervento dei carabinieri della stazione di Nardò.

Le indagini sono state avviate dal momento in cui la vittima ha deciso di non sottostare più ai raggiri della finta maga. Ed è a quel punto che è entrata in scena la figlia di quest'ultima. Con la 20enne che avrebbe minacciato la vittima di gravi ritorsioni, tramite la delinquenza locale, riuscendo a farsi consegnare 180 euro.

Ma proprio durante la consegna del denaro sono entrati in azione i carabinieri, ai quali la donna rumena, qualche giorno fa, aveva raccontato la sua disavventura. Così la giovane albanese, sorpresa col denaro dell'estorsione, è stata fermata e arrestata. I militari, dopo avere restituito i soldi alla legittima proprietaria, hanno proceduto agli arresti domiciliari della 20enne, mentre la madre è stata denunciata a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartomante denunciata e figlia arrestata per estorsione

LeccePrima è in caricamento