rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cavallino / Via Marsala

Piede di porco e cappuccio, il ladro solitario delle aree di servizio

Un malvivente ha forzato di notte la serranda e infranto un vetro dell'Apron di Cavallino, cercando di aprire poi la cassa automatica. Qualche sera prima, un furto alla Q8 di via Leuca, zona Tempi Nuovi

CAVALLINO – Più si avvicinano le festività e più si dovrà fare i conti con un fisiologico aumento di furti e rapine. Alcuni episodi dei giorni scorsi sembrano essere stato primo sintomo di questa tendenza e quanto avvenuto nella notte appena trascorsa n’è forse riprova. I soliti ignoti (anzi, più corretto sarebbe dire il solito ignoto, perché sembra agire da solo e in maniera seriale) hanno infatti tentato un colpo ai danni del Garden Bar, attività commerciale annessa alla stazione di servizio Apron sulla strada statale 16, nell’agro di Cavallino.

Erano circa le 3 di notte, l’orario perfetto, perché nella fascia in cui il transito delle autovetture è meno intenso in assoluto, quando qualcuno, dopo essere entrato nel piazzale dell’area carburanti, ha fatto il giro sul retro dell’edificio che ospita il bar, per forzare con un pesante attrezzo (probabilmente un piede di porco) una serranda e sfondare una vetrata.

Apron di Cavallino (2)

Una volta all’interno, però, non è riuscito a portare a termine il furto. Ha provato invano, infatti, a forzare una cassa automatica per il pagamento in contanti, non riuscendovi. E dopo qualche tentativo ha dovuto desistere, perché, scattato ovviamente l’allarme, aveva davvero pochi minuti per agire, prima che corresse il rischio che si affacciasse qualcuno. A quel punto, la fuga.

Le indagini sono ora in mano ai carabinieri della stazione di Cavallino. Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato quell’unico soggetto, con cappuccio e volto coperto, il quale si presume muoversi con un mezzo a due ruote, forse uno scooter (che però non apparirebbe nei filmati).

Apron di Cavallino (7)

Forse è lo stesso soggetto che un paio di settimane addietro o poco più, sempre di notte, aveva già colpito presso un’altra stazione di servizio, la Q8 di via Leuca, località Tempi Nuovi, nel tratto che si ricollega proprio alla statale 16 e quindi sempre a ridosso dell’agro di Cavallino. In quel caso, il malvivente aveva danneggiato un distributore di sigarette per portare via i soldi. La notte scorsa, invece, ha provato ad alzare il tiro con un colpo più corposo. Ma senza riuscirvi e provocando parecchi danni materiali, senza cavarne un ragno dal buco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piede di porco e cappuccio, il ladro solitario delle aree di servizio

LeccePrima è in caricamento