rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Alla vigilia di ferragosto / Gallipoli

Centro storico e Baia Verde: sanzioni tra locali e stabilimenti

I controlli interforze alla vigilia di Ferragosto nelle due aree più frequentate di Gallipoli. Il titolare di un lido multato anche per somministrazione di alcol a minore di 16 anni

GALLIPOLI – Il titolare di un ristorante che si trova sui bastioni del centro storico di Gallipoli è stato sanzionato, alla vigilia di ferragosto, per aver occupato abusivamente il suolo pubblico: nell’ambito di un controllo fatto da agenti di polizia di Stato e locale e da unità della capitaneria di porto, gli è stato contestato il posizionamento di una pedana con la quale aveva ostruito del tutto il transito dei pedoni, costringendoli a camminare sulla strada.

In zona Baia Verde, invece, le verifiche hanno portato a una sanzione per il titolare di uno stabilimento al quale è stata contestata la mancata esposizione dei prezzi e delle autorizzazioni, la somministrazione di superalcolici dopo le 20 e la somministrazione di alcol a minore di 16 anni. L’uomo sarà inoltre denunciato per aver organizzato uno spettacolo senza le relative licenze, violando le prescrizioni in tema di sicurezza.

Un carelle con bibite alcoliche è stato infine sequestrato: era stato posizionato nei pressi di una discoteca, su un’area pubblica, circostanza che ha fatto scaturire la sanzione per vendita su aree pubbliche di bevande alcoliche e per esercizio abusivo dell’attività di vendita di bevande a posto fisso senza autorizzazione commerciale e demaniale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e Baia Verde: sanzioni tra locali e stabilimenti

LeccePrima è in caricamento