rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Chiuso per festa, San Nicola salva posta da rapinatori

Un commando di quattro persone armato di fucile e spranga s'è presentato questa mattina alle poste di via Carducci, a Squinzano. Smacco totale: l'ufficio era chiuso per via della festa patronale

SQUINZANO - Il colpo sfuma, e questa volta si può invocare quasi al miracolo. Già, perché è stato San Nicola in persona (si fa per dire, ovviamente) ad impedire che quattro banditi mettessero a segno una rapina che, per il numero di partecipanti e le armi impiegate, avrebbe rischiato di essere anche piuttosto cruenta. Fuor di metafora, niente di paranormale, comunque. Il problema è che i banditi non avevano guardato il calendario, altrimenti avrebbero fatto volentieri a meno di partire, questa mattina, alla volta di Squinzano, per tentare il colpo alle poste di via Carducci. Le attività commerciali, infatti, sono chiuse per via della festa patronale, in questi giorni.

E dunque, San Nicola ha impedito che quattro malviventi riuscissero nel loro intento. I quattro si sono presentati, stamattina, intorno alle 8 davanti all'ufficio. Determinati e pronti all'azione. Uno di loro si trovava alla guida di una Fiat Croma vecchio tipo, probabilmente rubata, e non è mai sceso dall'auto. Altri tre sono usciti all'improvviso con varie armi. Uno di loro, a quanto pare, aveva una spranga di ferro, un altro imbracciava un fucile. Tutti con i volti coperti da passamontagna. Un commando vero e proprio.

Che però, ha ricevuto uno smacco storico. I tre si sono accorti solo davanti all'ingresso che l'ufficio era chiuso a doppia mandata e che dentro non c'era nessuno. Tutti a casa, per la festa. I quattro non hanno potuto che prendere atto della cosa e scappare il più velocemente possibile da via Carducci a mani completamente vuote. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale, che hanno raccolto qualche indicazione dalle testimonianze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per festa, San Nicola salva posta da rapinatori

LeccePrima è in caricamento