rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Colpito da un malore muore 83enne mentre fa il bagno

Tragedia al mare, sulla spiaggia comunale di Porto Cesareo. Un 83enne di Caserta, Antonio Marcuccio, un abitué della vancanza nella marina ionica, a causa di un improvviso malore è deceduto in acqua

Lo hanno avvistato alcune bambine che stavano giocando sulla spiaggia libera, nei pressi del nuovo bar comunale, vicino l'hotel "Paradise", a Porto Cesareo. Un tranquillo pomeriggio al mare, finalmente senza la pioggia di questo pazzo luglio, interrotto bruscamente dal grido delle piccole bagnanti che invitano i più grandi a guardare qualche metro più in là, dove galleggia a pelo d'acqua il corpo senza vita di uomo.

E da lì subito i soccorsi, la telefonata che intorno alle 15.30 parte dalla spiaggia direttamente al 118 e l'ambulanza che giunge sul posto dopo pochi minuti. L'uomo, ormai privo di vita, è di un 83enne di Caserta, Antonio Marcuccio, in vacanza con la famiglia, conosciuto da tutti perché erano anni che veniva a trascorrere le vacanze a Porto Cesareo.

Appena trasportato sull'arenile i sanitari gli hanno praticato immediatamente due massaggi cardiopolmonari con il defibrillatore, con la speranza che l'anziano si riprendesse, ma così non è stato. Secondo i medici l'uomo sarebbe stato vittima di un malore che lo ha stroncato mentre faceva il bagno. In un primo momento si era pensato che l'83enne avesse potuto sbattere la testa da qualche parte, ma lungo la costa non sono presenti scogli, né l'uomo aveva sul corpo lacerazioni o ematomi causati da una caduta sui faraglioni.

Dopo il tentativo disperato di soccorso, i sanitari del 118 hanno trasportato il corpo dell'anziano nella casa di Porto Cesareo. Sul luogo sono intervenuti per i rilevamenti di rito i carabinieri della stazione di Porto Cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un malore muore 83enne mentre fa il bagno

LeccePrima è in caricamento