rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Formalizzata la denuncia / Nardò

Colpo basso dei ladri, rubato furgoncino dei ragazzi Down. L’appello: “Ora restituitelo”

Il furto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a San Cesario. Sottratto il Fiat Doblò utilizzato dagli operatori dell'associazione provinciale di Nardò per accompagnare i ragazzi speciali da Lecce e dalle zone limitrofe sino al centro diurno

NARDO’ - Già di per sé si tratta di un atto illecito e deplorevole quello di compiere un furto d’auto. Ma stavolta i “soliti ignoti” hanno messo a segno un colpo veramente basso, a dir poco inqualificabile, rubando il Fiat Doblò multi posto in dotazione ai volontari e operatori della sezione provinciale di Lecce dell'Associazione italiana persone Down.

Il furto è stato compiuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi nella zona di San Cesario di Lecce, dove il mezzo era posteggiato in attesa di essere impiegato, come consuetudine quotidiana, per accompagnare i ragazzi speciali con la sindrome di Down da Lecce e dalle zone limitrofe, sino al centro diurno e sede provinciale dell’associazione di riferimento, di Nardò, in via Caduti di via Fani alle porte della zona 167. Il furto della vettura è stato ovviamente denunciato alle forze dell’ordine.

“Condanniamo questo vile atto che è stato compiuto contro un'associazione che aiuta persone con disabilità a recuperare e conservare negli anni la propria autonomia negli atti quotidiani di vita” stigmatizzano l’accaduto i referenti dell’associazione Aipd, “invitiamo chi lo ha compiuto a restituire al più presto quanto rubato per consentire gli spostamenti dei ragazzi e la ripresa della propria routine legata alle attività formative e quotidiane”.

Il Doblò rubato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo basso dei ladri, rubato furgoncino dei ragazzi Down. L’appello: “Ora restituitelo”

LeccePrima è in caricamento