rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Miggiano

Colpo in banca: due rapinatori fuggono con 18mila euro

La rapina presso la Credem di Miggiano. E' il secondo colpo alla stessa filiale in poco tempo. Uno dei due è entrato a volto coperto, infilando una calzamaglia. Poi ha fatto irruzione il complice

MIGGIANO - Colpo grosso per una coppia di giovani rapinatori, che sono riusciti con un semplice escamotage ad aggirare il sistema di allarme della banca Credem di Miggiano, fuggendo via con ben 18mila euro. Secondo gli investigatori, probabilmente si tratta degli stessi individui che già l'11 giugno scorso si resero protagonisti di una rapina, perpetrata alla stessa filiale, e riuscendo ad arraffare, anche in quel caso, un bottino consistente, di circa 15mila euro.

I due banditi sono entrati in azione intorno alle 13,15 di oggi. Sono arrivati di fronte all'ingresso della banca, che sorge lungo via Provinciale. Uno dei due è entrato nello stabile, a volto scoperto, fingendosi un normale cliente, per poi infilare improvvisamente una calzamaglia sul volto e tirare fuori dalle tasche il classico taglierino, che quasi sempre riesce a sfuggire al filtro del metal-detector. Minacciando un cassiere, l'ha così obbligato ad aprire la porta, per far entrare il complice che attendeva all'esterno, con il volto coperto da casco integrale. Probabilmente, quest'ultimo, un personaggio già noto alle cronache o per qualche motivo più facilmente riconoscibile, se ha usato questo tipo di cautela.

Quando i malviventi si sono trovati in due, all'interno della banca, si sono fatti consegnare i soldi, per poi guadagnare l'uscita in fretta in furia e salire a bordo di uno scooter 50 di cilindrata, facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Taurisano ed i carabinieri della stazione di Specchia. Polizia e militari hanno setacciato a lungo le strade del paese e di altri comuni vicini, senza però riuscire a rintracciare i due malviventi. Ed ora agli investigatori non resta che sperare di ricavare qualche indizio dai filmati a circuito chiuso di cui è dotato l'istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca: due rapinatori fuggono con 18mila euro

LeccePrima è in caricamento