rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Con pietre e un bidone di spazzatura distruggono un'auto senza motivo

Due ragazzi di 17 e 14 anni sono denunciati per danneggiamento. Fracassata nel centro di Otranto la Lancia di un malcapitato

OTRANTO – Non sembrano esservi moventi particolari, tantomeno mandanti. Tutto, allora, forse s’è consumato solo e soltanto sul filo della noia che a volte avvolge i più giovani e li spinge ad azioni insensate.

Un atto vandalico fine a se stesso, insomma, quello avvenuto alcune notti addietro nel pieno centro storico di Otranto, a pochi passi dalla celebre Cattedrale di Santa Maria Annunziata, che è costato una denuncia per due minorenni e, soprattutto, 2mila euro di danni per il malcapitato proprietario di una Lancia. Gliel’hanno praticamente distrutta.

E’ stata la vittima a sporgere denuncia in caserma e avviare così le indagini. Che hanno portato al deferimento alla Procura minorile di due giovanotti di 17 e 14 anni.

I militari della stazione locale hanno raccolto elementi più che sufficienti per ritenerli autori di una bravata avvenuta la notte del 13 maggio, quando la Lancia, parcheggiata in via Laggetto, è stata “bombardata” di pietre e calcinacci, per concludere in bellezza persino con un bidone della spazzatura. Ammaccando la carrozzeria e frantumando i vetri. Ora i due ragazzi rispondono del reato di danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pietre e un bidone di spazzatura distruggono un'auto senza motivo

LeccePrima è in caricamento