rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Melendugno

Con pistola e taglierino rapinano un cliente in banca

Sono circa mille e 400 gli euro sottratti ad un cliente del Credito Cooperativo di Terra d'Otranto di via Fratelli Longo, banca nel centro di Melendugno. I rapinatori non hanno preso soldi dalla cassa

MELENDUGNO - Questa volta non hanno preso niente dalla cassa, ma si sono concentrati piuttosto su un singolo cliente che aveva appena ultimato un'operazione allo sportello. Sottraendogli, sotto minaccia armata e senza troppi giri di parole, mille e 400 euro, per poi fuggire. L'ennesima e singolare rapina all'interno di una banca, più che alla banca stessa, è avvenuta questa volta nella filiale del Credito Cooperativo di Terra d'Otranto che sorge in via Fratelli Longo, nel pieno centro di Melendugno.

In due si sono presentati davanti alla filiale, poco prima delle 11, entrambi con i volti parzialmente nascosti da corposi occhiali da sole e cappellino con visiera. Uno, armato di un comune taglierino, l'altro di una pistola, forse un modello giocattolo privato del tappo rosso, dato che è filtrata all'ingresso, nonostante il metal-detector. Entrati, hanno quindi fatto tutto in fretta, puntando dritto ad un 40enne, gestore di una tabaccheria, che stava facendo un bonifico, per poi fuggire a piedi. Forse avevano qualche veicolo parcheggiato nelle vicinanze, ma sembra che non vi siano testimoni per stabilire se siano scappati in auto o su un mezzo a due ruote. Sul posto sono intervenuti per le prima indagini i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Lecce. I militari hanno acquisito i filmati delle videocamere a circuito chiuso per cercare di risalire agli autori della rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con pistola e taglierino rapinano un cliente in banca

LeccePrima è in caricamento