rotate-mobile
Cronaca Tricase

Droga, alcol alla guida e mazza da baseball sul sedile: raffica di denunce

I controlli nei comuni dell'hinterland di Tricase, ha portato all'identificazione di autori di diversi reati. Un 35enne in carcere per una pena residua

TRICASE – Anche un arresto nel bilancio dei controlli degli ultimi giorni da parte dei carabinieri.  Gabriele Zocco, un 35enne di Tricase, è stato arrestato perché su di lui pende una pena residua di 4 anni e 7 mesi di reclusione, dovuta a precedenti condanne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Lecce. Ma nell’arco della settimana e nella serata di venerdì, i carabinieri della compagnia di Tricase, guidati dal tenente Alessandro Riglietti, hanno elevate svariate multe, ritirato una patente a una donna per guida in stato di ebbrezza e sanzionato un uomo perché trovato alla guida di una moto senza licenza di guida.

L’attività di prevenzione e repressione si è concentrata anche nel contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti: C.O.A., 27enne di Tricase, è stato deferito in stato di libertà perché trovato in possesso di 14 grammi di marijuana, due di hashish e vari grammi di sostanza da taglio. Tra le segnalazioni alla autorità amministrativa anche tre cittadini, trovati con pochi grammi di cocaina e marijuana.

I carabinieri della stazione di Gagliano del Capo hanno invece denunciato in stato di libertà J.A., 37enne di nazionalità albanese, colto in flagranza di un furto commesso presso un ristorante del luogo da dove ha asportato bottiglie di birra, gelati e altri beni che sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario dalla pattuglia intervenuta. B.V., 37enne di Spongano, è stato trovato con oggetti  atti ad offendere: nel corso della perquisizione aveva una mazza da baseball candidamente “adagiata” lato passeggero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, alcol alla guida e mazza da baseball sul sedile: raffica di denunce

LeccePrima è in caricamento