rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Controlli emissione scontrini: beccati 25 esercenti

Nell'hinterland di Otranto compiuti 50 controlli. La metà dei commercianti non rilasciava scontrini fiscali, soprattutto per quanto riguarda bar, ristoranti, pizzerie e anche negozi di abbigliamento

OTRANTO - Nell' ambito dell'operazione "Estate sicura", la Guardia di finanza ha effettuato numerosi controlli presso gli esercizi commerciali maggiormente frequentati dal popolo dei vacanzieri: rilascio dello scontrino e della ricevuta fiscale, prezzi e lavoro nero.

Solo nell'hinterland di Otranto, sono stati compiuti 50 controlli, di cui 25 irregolari, in materia di rilascio dello scontrino e della ricevuta fiscale soprattutto nei bar, ristoranti e pizzerie, ma anche nei negozi di abbigliamento. In particolare una delle irregolarità, contestata presso un parcheggio di un lido otrantino, ha riguardato la constatazione di 86 mancate emissioni del documento fiscale.

Dall'inizio dell'anno il Comando Provinciale di Lecce, nel territorio circoscrizionale, ha effettuato 7.081 interventi in materia di rilascio dello scontrino e ricevuta fiscale, rilevando 1.726 posizioni irregolari, 687 controlli in materia di esposizione prezzi, rilevando 84 irregolarità, ha scoperto 876 lavoratori in nero o irregolari a fronte di 131 interventi.

Lecce, incassi sull'affitto dei terreni ma dichiarati al fisco
Incassi mai dichiarati al fisco derivanti dalla locazione dei terreni ai gestori di telefonia mobile per l'installazione di antenne ripetitrici di segnale. Nel mirino della Guardia di finanza di Lecce sono finiti tre 3 proprietari terrieri della provincia di Lecce che, stando alle Fiamme gialle, avrebbero evaso in tutto 66mila euro non dichiarando i redditi percepiti derivati, appunto, dalla locazione dei terreni di loro proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli emissione scontrini: beccati 25 esercenti

LeccePrima è in caricamento