rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La notte del 17 marzo

Controlli della polizia stradale nei pressi dell'Obelisco: sei le patenti ritirate

Sono stati 107 i conducenti fermati per verificare l’eventuale guida in stato di ebbrezza. Due sono risultati positivi al precursore per l’assunzione di sostanze stupefacenti

LECCE – Sono stati 107 i conducenti fermati dalla polizia stradale di Lecce nell’ambito di un’attività di controllo specifica in piazza Gino Rizzo, nei pressi dell’obelisco, la notte del 17 marzo.

Undici gli agenti impiegati, oltre a personale dell’Ufficio sanitario provinciale della questura di Lecce. I conducenti sono stati sottoposti al test con precursore per l’eventuale assunzione di alcol. Coloro che sono risultati positivi in questo “filtraggio”, sono stati controllati con l’etilometro: il bilancio parla di quattro conducenti positivi  con il ritiro delle patenti di guida ai fini della sospensione. Uno dei quattro, in particolare, è risultato neopatentato ed è stato anche denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’esame per l’assunzione di stupefacenti.

In nove sono stati sottoposti al precursore per l’assunzione di droga, in due sono risultati positivi e quindi hanno fatto l’esame di secondo livello da inviare al Laboratorio di Tossicologia Forense di Roma (sono risultati positivi a cocaina e cannabinoidi).

Sono state anche contestate tre sanzioni perché i conducenti erano alla guida con patenti scadute o perché i veicoli non erano stati oggetto della periodica e obbligatoria revisione.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia stradale nei pressi dell'Obelisco: sei le patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento