rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Cornicione a rischio caduta: ma ci pensa il nucleo Saf

Gallipoli: intervento delicatissimo per le condizioni atmosferiche avverse e l'altezza a cui i vigili del fuoco hanno lavorato per evitare il distaccamento di un pezzo del cornicione del grattacielo

Un intervento delicatissimo, per le condizioni atmosferiche avverse ma anche per la considerevole altezza con cui il nucleo Spelo alpino fluviale e colleghi dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli hanno dovuto fare i conti. Le squadre dei soccorritori infatti si sono dovute arrampicare, è il caso di dire, sul tetto del grattacielo di corso Roma a Gallipoli per scongiurare il distaccamento di un pezzo pericolante del cornicione del palazzo.

L'intervento del Saf si è reso necessario per l'impossibilita' di raggiungere il punto così alto in condizioni di sicurezza con i mezzi ordinari. Le condizioni meteo avverse, poi, non hanno certo facilitato il compito del reparto speciale dei vigili del fuoco. Ad ogni modo, nonostante tutto, l'intera operazione è andata a buon fine, scongiurando il pericoloso distacco del cornicione che sarebbe potuto cadere per strada da un momento all'altro.

Cornicione a rischio caduta: ma ci pensa il nucleo Saf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornicione a rischio caduta: ma ci pensa il nucleo Saf

LeccePrima è in caricamento