rotate-mobile
Cronaca Galatina

"Cuore con le Ali": 61° Stormo nel volo di solidarietà

Appuntamento di beneficenza organizzato presso la scuola di volo salentina che permetterà l'acquisto di un'apparecchiatura da donare al reparto di Neonatologia e terapia intensiva neonatale di Lecce

GALATINA - La solidarietà è di casa presso il 61° Stormo di Galatina. Giovedì 16 dicembre, infatti, alle 20.30, nel corso del tradizionale scambio degli auguri di Natale tra il comandante della base area di Lecce, colonnello pilota Maurizio Colonna, le autorità locali e il personale dell'aeroporto, sarà consegnato al reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, un monitor multiparametrico Mindray Mec-1200 per il controllo e la diagnostica di tutti i parametri vitali dei neonati in difficoltà.

La donazione rientra nel quadro dell'ormai consolidato progetto di solidarietà denominato "Cuore con le Ali" che unisce tutto il personale dell'aeroporto militare in una serie di iniziative a carattere benefico che si prefiggono l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza. In particolare, quest'anno, si è riusciti a soddisfare l'esigenza rappresentata dal reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell'ospedale del capoluogo salentino.

Durante la stessa serata il comandante della base consegnerà alla studentessa Enrica Conte di Cavallino una delle borse di studio bandite annualmente dall'opera nazionale per i figli degli aviatori e destinate agli studenti orfani che si sono distinti negli studi scolastici. Il colonnello Colonna, nel sottolineare l'alto profilo delle varie iniziative, che hanno consentito di mettere a fattor comune la generosità e l'altruismo degli uomini e delle donne dell'aeronautica militare, ha evidenziato, con orgoglio e soddisfazione, la circostanza di aver dato un piccolo ma significativo contributo ad un settore di pubblica utilità soprattutto in questo periodo di particolare ristrettezza delle risorse economiche disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cuore con le Ali": 61° Stormo nel volo di solidarietà

LeccePrima è in caricamento