rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"D'Autilia: Rotundo? Ha la sindrome della Lupiae"

Il consigliere comunale de La Puglia prima di tutto replica a muso: "Le accuse di lanciate oggi in conferenza stampa dal gruppo Pd sono artificiose e strumentali. Il Cda s'è mosso secondo logica"

LECCE - "E' obbligatorio affrontare tale questione. E' arrivato il momento di fare chiarezza sull'assunzione a tempo indeterminato di due dirigenti da parte della Lupiae. Le accuse di lanciate oggi in conferenza stampa dal gruppo Pd sono assolutamente artificiose e strumentali". Il consigliere comunale de La Puglia prima di tutto, Damiano D'Autilia, replica a muso duro alle affermazioni rilasciate oggi dal Partito democratico in conferenza stampa.

"I due consulenti - spiega D'Autilia - reclamavano nei confronti dell'azienda l'assunzione a tempo indeterminato ed un onerosissimo conguaglio monetario, per effetto di contratti siglati ai tempi della gestione-Siciliano. Contratti che presentavano profili di dubbia legittimità, tanto da esporre la società a contenziosi che l'avrebbero vista quasi certamente soccombente. Si tratta, dunque, di un provvedimento doveroso ed inevitabile per evitare che la Lupiae potesse essere chiamata in causa anche per un eventuale risarcimento danni da parte dei due professionisti. Si tratta, ad ogni buon conto, di due lavoratori che hanno sempre svolto con la massima professionalità all'interno dell'organizzazione ruoli fondamentali per il funzionamento dell'azienda".

"Il Consiglio d'amministrazione della Lupiae - afferma il consigliere delegato alle partecipate - si è mosso secondo logica, seguendo i criteri di buona amministrazione e nel pieno rispetto delle norme, tenuto conto che i controlli in questione non possono ritenersi condizionanti secondo lo schema di nuove assunzioni per le quali la società segue pedissequamente l regolamento di cui è dotata, peraltro previsto per legge".
Quanto al piano squisitamente politico per D'Autilia, Rotundo e compagni "non riescono ad uscire dalla sindrome della Lupiae. Hanno addirittura votato contro il risanamento della società, dimenticandosi dei 300 dipendenti e delle loro famiglie. Se ora sono salvi è solo merito della maggioranza di centrodestra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"D'Autilia: Rotundo? Ha la sindrome della Lupiae"

LeccePrima è in caricamento