rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ripreso in azione / Taurisano

Lancia petardo prima del derby salentino: scatta Daspo per un tifoso

Il provvedimento, insieme ad un avviso orale, emesso dal questore nei confronti di un sostenitore del Taurisano immortalato in azione dai filmati della polizia scientifica

TAURISANO – Lancia un petardo al varco d’ingresso del campo prima del derby tutto salentino nel mondo del calcio non professionistico: scatta il Daspo per un tifoso locale tra i protagonisti dei disordini pre-gara, avvenuti il 26 novembre scorso, mentre stava per iniziare la partita tra la compagine locale e il Copertino.

Il provvedimento è stato emesso in queste ore dal questore di Lecce e la misura scaturisce dalle indagini del commissariato locale che hanno permesso di risalire al responsabile, un 49enne immortalato da alcune immagini e filmati della polizia scientifica nelle fasi di preparazione e lancio del petardo verso il varco d’ingresso dell’impianto sportivo “Luigi Perrotta” di Taurisano. Per l’accaduto, l’uomo è stato anche denunciato per lancio di materiale pericoloso.

Il tifoso era stato già deferito lo 22 ottobre durante la partita “Taurisano-Galatone” per reati di oltraggio, minaccia e violenza a pubblico ufficiale. La validità del provvedimento, accompagnato da un avviso orale con l’invito a condotte conformi alla legge, sarà di tre anni con l’uomo che non potrà stazionare o accedere alle manifestazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia petardo prima del derby salentino: scatta Daspo per un tifoso

LeccePrima è in caricamento