rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I fatti a Otranto / Otranto

Insulta e colpisce i poliziotti al termine della partita: Daspo per un 44enne magliese

È accusato di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale al termine della gara tra Toma Maglie e Mesagne del 17 settembre scorso: il provvedimento emesso nelle scorse dal Questore di Lecce

OTRANTO – Non potrà partecipare per tre anni alle manifestazioni sportive dopo essersi reso protagonista dei reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale: scatta il Daspo per un 44enne magliese, che, al termine della gara valevole per il campionato regionale di Eccellenza tra la Toma e il Mesagne calcio, sul campo neutro di Otranto, ha insultato e colpito i poliziotti presenti.

La gara si è disputata lo scorso 17 settembre, con fischio d’inizio alle ore 16. Al termine della partita, durante il deflusso degli spettatori, il 44enne presente all’interno del campo di calcio, iniziava ad urlare colpendo il cancello della struttura sportiva.

Il personale del commissariato idruntino in servizio di ordine pubblico si avvicinava per capire cosa stesse accadendo, ma, alla vista delle forze dell’ordine, il soggetto inveiva contro i poliziotti, pronunciando frasi ingiuriose alla presenza dei numerosi tifosi che stavano uscendo dalla struttura. Prima che la situazione degenerasse e nell’intento di far calmare l’uomo, il personale cercava di bloccarlo ma lo stesso nel tentativo di divincolarsi colpiva i due agenti intervenuti, procurando loro alcuni traumi per i quali si rendeva necessario ricorrere alle cure sanitarie presso l’ospedale di Scorrano.

Il 44enne è stato deferito per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e, dalla successiva istruttoria della Divisione anticrimine della Questura, è stato emesso il provvedimento di divieto di accesso a tutti gli stadi e campi sportivi del territorio nazionale per la durata di tre anni tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta e colpisce i poliziotti al termine della partita: Daspo per un 44enne magliese

LeccePrima è in caricamento