rotate-mobile
Cronaca Litorale

Accusa un malore nelle acque dell’Adriatico. Muore un 67enne

La vittima è un uomo di Sternatia. Ha perso la vita a seguito di un malore, mentre faceva il bagno a San Foca, la marina di Melendugno. Sul posto, oltre ai militari della capitaneria di porto, anche i sanitari del 118. Inutili i tentativi di rianimarlo

SAN FOCA (Melendugno)  - L’ennesima tragedia in mare si è consumata questa mattina, intorno alle 10,30, nei pressi del lido "Lido Solero" , a San Foca, la marina di Melendugno. Un uomo di 67 anni, Giorgio Luigi Maniglio, originario di Sternatia, è morto a seguito di un malore, accusato mentre faceva il bagno nelle acque del borgo adriatico.

Dopo aver notato la vittima riversa in mare a poca distanza dalla riva, alcuni bagnanti hanno allertato i sanitari del 118, accorsi immediatamente a bordo di  due mezzi. Sono state avviate tutte le procedure possibili per tenere in vita l’uomo. Tanto che, davanti all’ennesimo massaggio cardiaco, il personale medico ha sperato per un istante che il 67enne stesse reagendo.

E, invece, il quadro clinico è precipitato, e i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. L’uomo è morto davanti agli occhi disperati di numerosi presenti che hanno assistito alla scena. Sul luogo di questa ennesima tragedia di fine estate, sono intervenuti anche i militari della capitaneria di porto di Otranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un malore nelle acque dell’Adriatico. Muore un 67enne

LeccePrima è in caricamento