rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Delfino di un quintale spiaggiato sulla coste di Torre San Giovanni

Un passante ha trovato la carcassa del mammifero marino in località "Le Pazze". Sul posto è intervenuta la guardia costiera di Gallipoli che ha allertato il servizio veterinario dell'Asl

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - E' stato un cittadino ad accorgersi, ieri sera, che sulla spiaggia di Torre San Giovanni, in località "Le Pazze", giaceva la carcassa di un delfino. Immediata la segnalazione alla capitaneria di porto di Gallipoli che ha subito inviato degli uomini che non hanno potuto far altro che confermare la segnalazione e il decesso del mammifero.

Questa mattina sul posto si è recato anche il veterinario della Asl competente per cercare di comprendere le causa dello spiaggiamento e il momento della morte . Si presume che il delfino abbia cessato di vivere circa 24 ore prima dell'intervento del servizio veterinario e che quindi, al momento del rinvenimento fatto in serata, fosse sulla spiaggia ugentina già da diverse ore. Lungo circa un metro e 70 centimentri, l'esemplare pesava un quintale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino di un quintale spiaggiato sulla coste di Torre San Giovanni

LeccePrima è in caricamento