rotate-mobile
Cronaca

Dieci patenti ritirate per alcool nei controlli a largo raggio sul territorio

I pattugliamenti intensificati su Lecce e hinterland. Soggetti nei guai anche per ricettazione, spaccio e diversi altri reati

LECCE – Sono quasi una ventina le denunce a piede libero dei carabinieri della compagnia di Lecce e delle stazioni dipendenti, che, fra ieri sera e oggi, hanno attuato un servizio a largo raggio, disposto dal comando provinciale.

Ben dieci, tra i 23 ed i 43 anni, sono i deferiti poiché in sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. I valori riscontrati sono stati da un minimo di 0.82 grammi per litro a un massimo di 1.72. Il controllo ha riguardato 105 fra auto e motoveicoli e 140 persone.

Per evasione dagli arresti domiciliari sono poi stati denunciati un 42enne leccese e un 39enne di Cavallino. Entrambi erano fuori dalle rispettive abitazioni al momento del controllo. Vi è poi un denunciato per ricettazione aveva una bicicletta Bmx rubata. La denuncia di furto era stata formalizzata il 10 marzo scorso. 

Dell’accusa di possesso ingiustificato di strumenti di effrazione, dovrà rispondere poi un 51enne di Lecce. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 31 centimetri e di strumenti di effrazione utilizzati per l’apertura delle serrature.

droga monteroni-2Un 23enne di Monteroni di Lecce, invece, durante una perquisizione, è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana. In casa, invece, c’era materiale per pesatura e confezionamento. Tutto sequestrato. 

Due titolari di bar, poi, un 49enne di Castri di Lecce e un 42enne di Caprarica, sono stati denunciati per omessa sorveglianza sanitaria. Non avrebbero sottoposto alla sorveglianza annuale sanitaria per accertare l’idoneità a ricoprire mansioni che prevedono la manipolazione di cibi e bevande.

Segnalati alla prefettura, infinte, tredici soggetti tra i 43 e i 19 anni, per detenzione per uso personale di stupefacenti. Sono stati trovati in possesso di quantità modeste di sostanze quali eroina, marijuana, cocaina e hashish. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci patenti ritirate per alcool nei controlli a largo raggio sul territorio

LeccePrima è in caricamento