rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Discariche abusive recintate nella zona industriale

In via Inghilterra la Forestale scopre 3mila metri quadrati di terreno recitanti per contenere discariche abusive di rifiuti speciali , tra cui materiali edili, sfridi di marmo, rocce e terre da scavo

CALIMERA - Nella zona Industriale di Calimera, in via Inghilterra oltre 3mila metri quadrati di terreno recitanto per contenere discariche abusive di rifiuti speciali , tra cui materiali edili, sfridi di marmo, rocce e terre da scavo. Se ne sono accorti gli agenti della Forestale di Lecce.

Sui terreni trasformati in discariche a cielo aperto, i rifiuti erano già stati spianati e livellati al piano stradale mediante l'ausilio di una pala meccanica. Inoltre alcune depressioni del terreno erano state colmate da cumuli sparsi di macerie e sul suolo evidenti tracce lasciate dal transito recente degli automezzi utilizzati per lo scarico dei rifiuti e del mezzo utilizzato per lo spianamento.

Gli agenti della Forestale hanno denunciato i proprietari e posto sotto sequestro due distinte porzioni di terreno: una per superficie di oltre 1000 metri quadrati di proprietà di un uomo di Calimera e l'altra, per una superficie di circa 2000 metri quadrati, di proprietà di una donna sempre di Calimera. I due avrebbero realizzato e gestito in terreni per farne discariche abusive.

I rispettivi proprietari sono stati nominati custodi giudiziari. In seguito, gli stessi agenti, nelle campagne del Comune di Copertino, in località "Strada Provinciale Copertino - Carmiano", hanno sequestrato un terreno di circa 300 metri quadrati, di proprietà di una donna di Copertino, all'interno della quale era stata realizzata un'discarica abusiva, sempre per contenere materiali inerti provenienti da demolizioni edili. Anche lei nominata custode giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive recintate nella zona industriale

LeccePrima è in caricamento