rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Storia a lieto fine / Taurisano / Via Dispersi in Russia

Ore d’ansia per una 93enne: esce di casa e si perde, ritrovata e salvata da un operatore ecologico

È accaduto a Taurisano: la donna, in stato confusionale, è stata avvistata alle 5 del mattino seduta per terra e infreddolita da un lavoratore impegnato nella raccolta rifiuti che ha provveduto ad allertare subito le forze dell’ordine

TAURISANO -  Smarrirsi a 93 anni, uscire di casa e non saper più ritrovare la strada: è accaduto a Taurisano, con ore d’ansia vissute per le sorti di una donna, protagonista della storia fortunatamente a lieto fine. Quest’ultima aveva abbandonato nella notte la propria abitazione, vagando nel paese senza meta ma soprattutto senza riuscire a tornare indietro.

La svolta è arrivata attorno alle 5 del mattino, mentre un operatore ecologico, impegnato nella raccolta porta a porta dei rifiuti insieme ai propri colleghi, l’ha avvistata: si è accorti della sua presenza, nel centro urbano, vedendola seduta per terra e infreddolita, con appena una vestaglia e una canotta addosso, avvicinandosi per sincerarsi delle sue condizioni e provvedendo subito ad allertare le forze dell’ordine. Un incontro fortunato che ha permesso in poco tempo di mettere in salvo la donna.

Sul posto, in via Dispersi in Russia, infatti, sono subito intervenuti gli agenti della sezione volanti del locale commissariato di polizia, che hanno raggiunto la donna e hanno provato ad interloquire con lei: la 93enne, però, in evidente stato confusionale, ricordava poco, riuscendo a dire solo poche parole, tra cui il proprio cognome.

Un elemento utile, però, che ha permesso alla polizia di ricostruire, anche grazie all’aiuto dell’operatore ecologico del posto, l’identità della signora, per riportarla a casa, sana e salva, riconsegnandola ai familiari fortunatamente senza conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore d’ansia per una 93enne: esce di casa e si perde, ritrovata e salvata da un operatore ecologico

LeccePrima è in caricamento