rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Cocaina e kit per lo spaccio nascosti in camera da letto. Arrestato

Domenico Mattia Nestola, originario di Copertino, è finito in carcere nel pomeriggio di sabato, con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto materiale per il confezionamento

COPERTINO - Aveva tutto l'occorrente per suddividere, confezionare e smerciare la droga. Ma è stato sorpreso dai carabinieri e arrestato. Domenico Mattia Nestola, un uomo di Copertino già noto alle forze dell'ordine, è finito nei guai con l'accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Nella serata di sabato i militari della tenenza di Copertino hanno rinvenuto, nell'abitazione di Nestola, 4,5 grammi di cocaina. Assieme alla sostanza, finita sotto sequestro, anche due bilancini di precisione, buste in plastica già in parte tagliate, svariati appunti riferibili all’ attività di spaccio: sui fogli, erano riportati nomi e cifre relativi agli assuntori a cui probabilmente era già stata ceduta altra droga.

nestola-3I militari dell'Arma, che già da tempo conoscevano gli spostamenti dell'uomo, hanno fatto irruzione in casa nel  pomeriggio di sabato, servendosi di un'unità cinofila. Al momento dell’ingresso dei militari, Nestola non era in casa, ma i militari hanno comunque dato inizio alle operazioni di polizia, alla presenza dei suoi familiari.

L'ispezione, naturalmente, ha confermato i sospetti degli inquirenti: nella sua stanza, un involucro contenente la sostanza stupefacente. Il giovane, giunto successivamente, è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere Borgo San Nicola di Lecce, su disposizione del pm di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e kit per lo spaccio nascosti in camera da letto. Arrestato

LeccePrima è in caricamento