rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Nardò / Via 25 Luglio

Due colpi d'arma da fuoco contro il Punto Snai appena inaugurato

Il pannello della porta d'ingresso del locale è di plastica e non è franato. Gli spari hanno provocato due fori. I carabinieri hanno recuperato un paio di ogive che ora sono sotto analisi della scientifica. Mistero sul movente

 

NARDO’ – Misterioso e inquietante attentato nella notte, a Nardò, ai danni del Punto Snai di via XXV Luglio, al civico 68. Si tratta della grossa arteria cittadina che si ricollega alla strada provinciale 359, che conduce verso Galatone.

Il centro per la raccolta di scommesse sportive, peraltro, è ancora fresco di tinteggiatura: ha aperto i battenti da poco più di due settimane, nel centro commerciale di palazzo De Benedittis . Qualcuno, intorno a mezzanotte, arrivando presumibilmente a bordo di qualche mezzo non ancora identificato, ha preso la mira ed esploso da distanza più o meno ravvicinata due colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’ingresso del locale.

Non si tratta, però, di comune vetro, ma di un pannello trasparente di plastica, ragion per cui la copertura non è andata in frantumi. Piuttosto, gli spari hanno provocato due fori. I colpi si sono poi conficcati in un televisore al plasma e nel muro. Nessuno, però, sembra aver udito niente e l’attentatore (o gli attentatori) è riuscito ad allontanarsi indisturbato. La scoperta è avvenuta solo questa mattina, alla riapertura del locale. Il gestore ha subito chiamato i carabinieri, che sono giunti sul poso dalla stazione locale e dal nucleo operativo radiomobile della compagnia di Gallipoli.

I militari hanno recuperato due ogive, ma ancora non si conosce il calibro, e al momento sono all’opera gli specialisti della scientifica per gli accertamenti di rito. Si tratta, comunque, di proiettili sparati da una pistola. Il gestore ha spiegato di non aver mai subito minacce. Il fascicolo è in mano al sostituto procuratore Antonio Negro, che ha raccolto una denuncia contro ignoti per danneggiamento. I carabinieri stanno vagliando il sistema di videosorveglianze per scoprire se sia rimasto impresso qualche elemento valido ai fini dell'indagine.

I proiettili conficcati in un televisore e nel muro

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due colpi d'arma da fuoco contro il Punto Snai appena inaugurato

LeccePrima è in caricamento