rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Duplice omicidio di Porto Cesareo, tutto il paese al funerale delle vittime

Una folla commossa e silenziosa ha accompagnato il corteo funebre per Luigi Ferrari, 54 anni, e sua moglie, la 55enne Antonella Parente, i coniugi massacrati nella loro abitazione alle prime luci dell'alba di martedì. Presenti, oltre ai figli e ai familiari delle vittime, il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, e i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine

PORTO CESAREO (Lecce) – Una folla commossa e silenziosa ha accompagnato il corteo funebre per Luigi Ferrari, 54 anni, e sua moglie, la 55enne Antonella Parente, i coniugi massacrati nella loro abitazione alle prime luci dell’alba di martedì. L’intero paese si è stretto attorno a un duplice omicidio che ha scosso e segnato la comunità della cittadina ionica. Presenti, oltre ai figli e ai familiari delle vittime, il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, e i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Ad aprire il corteo, le majorette di Veglie, che hanno voluto accompagnare i due coniugi massacrati a martellate nel loro ultimo viaggio. Accanto ai due feretri, che hanno attraversato le vie del paese, i ragazzi e ragazze della scuola di danza della figlia della coppia, vestiti di rosso e muniti di palloncini bianchi. Su due di loro spiccavano i nomi delle due vittime: Luigi e Antonella. Un lungo applauso ha accompagnato il passaggio delle bare sovrapponendosi, per alcuni istanti, al suono delle campane che scandivano i loro rintocchi di morte.

Vincenzo Tarantino, il 51enne originario di Manduria (ma residente da tempo a Porto Cesareo), accusato del duplice omicidio, si dice intanto innocente, affermando di non ricordare di essere mai stato in quella casa. Numerosi, però, gli indizi a carico del 51enne, cui presto potrebbero aggiungersi le inconfutabili prove scientifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio di Porto Cesareo, tutto il paese al funerale delle vittime

LeccePrima è in caricamento