rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

E' morto all'alba l'anziano caduto nella sua abitazione

Non ce l'ha fatta Salvatore Maffei, il 76enne di Magliano che la notte fra giovedì e venerdì si è ferito gravemente alla testa cadendo per terra, in casa. Il quadro clinico è precipitato nella notte

MAGLIANO (Carmiano) - Non ce l'ha fatta Salvatore Maffei, il 76enne di Magliano che la notte fra giovedì e venerdì si è ferito alla testa cedendo in casa dopo una discussione familiare. Era da poco passata l'una quando un'autoambulanza del 118 è accorsa in via Risorgimento per soccorrere l'anziano. Stando a quanto accertato dai carabinieri, Maffei quella sera avrebbe avuto un diverbio particolarmente acceso con il figlio. Roba da poco, però, si trattava solo di futili motivi.

Mentre indietreggiava, però, l'anziano purtroppo ha inciampato in un tappeto. Il 76enne è così caduto per terra, sbattendo violentamente la testa. Un urto in una zona particolarmente delicata, che gli ha fatto perdere conoscenza. Il tutto si è verificato sotto gli occhi increduli del figlio e dell'anziana moglie.

Sono stati loro che, in preda allo sgomento, hanno immediatamente allertato il 118. I sanitari hanno subito riscontrato che l'anziano si era procurato un grosso ematoma alla nuca. In un primo momento, è stato trasportato presso l'ospedale di Copertino, dove i medici gli hanno prestato le prime cure. Purtroppo, però, il quadro clinico si è improvvisamente aggravato e l'anziano è stato condotto presso il nosocomio leccese. Qui i medici l'hanno ricoverato nel reparto di rianimazione. Fino alle prime luci dell'alba ha lottato contro alla morte: poi, intorno alle sei del mattino, il suo cuore si è arreso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto all'alba l'anziano caduto nella sua abitazione

LeccePrima è in caricamento