rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Entra a scuola ferita da tagli e denuncia: "Aggredita"

Inquietante episodio a Galatina, dove una ragazza di appena 14 anni, del posto, ha riportato delle ferite, per fortuna lievi. Sarebbe stata avvicinata davanti alla scuola da un individuo con coltello

GALATINA - Misterioso e inquietante episodio, questa mattina, a Galatina, dove una ragazza di appena 14 anni, del posto, è rimasta ferita, per fortuna in maniera lieve, ad un braccio, a causa di un fendente ricevuto mentre si divincolava dalla morsa di un individuo armato di un coltellino. Tutta la vicenda è al momento ammantata da un velo di mistero e sul caso stanno indagando i carabinieri della stazione locale, che hanno informato il pubblico ministero del tribunale dei minori di Lecce, Carmen Carbonara.

Sembra che la ragazza sia stata avvicinata da un giovane, con il volto semi-coperto, forse qualcuno che conosce - ma è solo un'ipotesi -, quando era ormai già giunta, come ogni mattina, nei pressi della scuola superiore che frequenta, uno degli istituti del nuovo comprensorio locale. Certo è che l'individuo le avrebbe intimato di seguirla, e, per essere più convincente e farle capire che non stava scherzando, non avrebbe esitato a puntarle contro l'arma bianca, dopo averla trascinata per qualche metro, in direzione di alcune campagne circostanti. Nonostante la paura, la ragazzina ha reagito, riuscendo a divincolarsi dal suo aguzzino, ma così facendo, rimanendo lievemente ferita dai tagli provocati dalla lama.

Solo a quel punto, sarebbe riuscita a scappare ed entrare a scuola, piangendo, in evidente stato di agitazione, chiedendo aiuto. Sul posto sono immediatamente piombati i carabinieri della stazione locale, che in queste ore, sulla scorta delle descrizioni fornite, stanno cercando di ritracciare l'aggressore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra a scuola ferita da tagli e denuncia: "Aggredita"

LeccePrima è in caricamento