rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Entrano nel negozio come clienti e portano via la cassa

Furto con destrezza. E' successo in un piccolo negozio di alimentari di Campi Salentina. Nessuna arma e niente minacce. Semplicemente, sono entrati ed hanno afferrato la cassa, fuggendo. Magro bottino

CAMPI SALENTINA - "Fermi tutti, questa è una rapina". Di solito esordiscono così, quando vogliono appropriarsi (indebitamente) del bene altrui, entrando in banca, in un supermercato, alle poste. E per meglio farsi capire, dalle tasche tirano fuori sempre qualcosa di forma porco rassicurante: un taglierino, magari una pistola (il più delle volte giocattolo). I due giovani che, intorno alle 19, si sono presentati presso il piccolo negozio di alimentari Maci di via Montegrappa, a Campi Salentina, invece, non hanno fatto niente di tutto questo.

Niente armi, che si rischia di far male e farsi male. Niente minacce, che quelle, alle volte, neanche servono. E neanche volti coperti. Semplicemente, sono entrati dall'ingresso come comuni clienti e ne sono usciti fuori con il registratore di cassa. Posato sul bancone da lavoro. Proprio vicino alla porta. E se la sono così svignata, approfittando di un momento di distrazione del titolare. Nessuna rapina, dunque. Ma un furto con destrezza. Sempre meno in voga, in questi tempi di esuberanza. E che ha comunque fruttato pochi spiccioli, a quanto pare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I due, nel frattempo, sono spariti chissà dove e chissà come, a spartirsi il magro bottino. Per poi magari constatare che, chissà, forse vale più il contenitore del contenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel negozio come clienti e portano via la cassa

LeccePrima è in caricamento