rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Estate sicura", sequestri di droga e di merce fasulla

Oltre 60 grammi tra hashish e marijuana trovati dalla finanza di Gallipoli: 18 persone segnalate per possesso personale. Sequestrati a negozi cinesi di Ruffano, Maglie e Trepuzzi oltre 4mila prodotti

LECCE - Proseguono senza sosta gli interventi della guardia di finanza del comando provinciale di Lecce, che, a partire da giugno, hanno avviato la campagna "Estate sicura", con controlli su tutto il territorio provinciale a contrasto della commercializzazione di merce contraffatta o riprodotta in maniera illecita e che si snoda anche presso le più note località balneari, per reprimere il traffico di stupefacenti. Sotto quest'ultimo aspetto, i militari della compagnia di Gallipoli, appostandosi non lontano da vari locali d'intrattenimento notturno, hanno sequestrato negli ultimi giorni 50 grammi di hashish e poco più di 14 di marijuana. Sono 18 le persone trovate in possesso delle sostanze stupefacenti e segnalate come consumatori al prefetto.

In materia di materia di sicurezza dei prodotti, invece, il nucleo di polizia tributaria, in tre distinti interventi tra Ruffano, Maglie e Trepuzzi, presso esercizi commerciali gestiti da cittadini cinesi, hanno sequestrato ben 4mila e 102 articoli di bigiotteria sprovvisti del marchio Ce e dell'etichettatura merceologica, che ne garantisce le caratteristiche di sicurezza d'uso. I tre titolari sono stati segnalati alla Camera di commercio, affinché vengano comminate le sanzioni. Presso il mercato settimanale di Torre San Giovanni, i finanzieri della tenenza di Casarano, hanno infine sequestrato 43 paia di occhiali con marchi contraffatti, trovati all'interno di uno zaino probabilmente abbandonato da qualche venditore ambulante, che, avendo visto i militari, ha pensato bene di lasciare armi e bagagli e darsela a gambe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate sicura", sequestri di droga e di merce fasulla

LeccePrima è in caricamento