rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Evasione, nei guai titolare di una ditta di trasporti

Il titolare, di Minervino di Lecce, opera nel pubblico e nel privato ed ha una convenzione con la Regione Puglia, che rischia di saltare per via della denuncia penale. Evasi 970mila euro totali

MINERVINO DI LECCE - Oltre a quanto deve rendere al fisco, il rischio è implicito è la possibilità che non venga più rinnovata la convenzione con la Regione Puglia. Nei guai è finito un 40enne titolare di una ditta individuale di Minervino di Lecce che gestisce un parco mezzi per il trasporto di persone. La ditta opera nel pubblico e nel privato. Oltre alla convenzione con la Regione, si occupa di trasporto per i privati. Ed organizza anche gite scolastiche. La ditta è stata oggetto d'indagine da parte della guardia di finanza della compagnia di Otranto, che ha scoperto un'evasione fiscale complessiva di oltre 970mila euro.

Il grosso è composto da una base imponibile di 842mila euro: il titolare avrebbe dunque dedotto costi non detraibili nel 2006 e nel 2007. L'Iva evasa ammonta invece a 131mila euro. Per l'uomo è scattata anche la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce, dato che l'evasione è piuttosto corposa, tanto da superare abbondantemente, per ognuno degli anni presi in esame dalle "fiamme gialle", il tetto di 103mila euro, oltre il quale la questione diviene anche penale. E proprio a causa del deferimento alla magistratura e degli eventuali esiti, rischia di saltare per il proprietario della ditta di trasporti l'accordo con la Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, nei guai titolare di una ditta di trasporti

LeccePrima è in caricamento