rotate-mobile
Cronaca Squinzano / Via Brindisi

Farmacista insegue rapinatore, messo in trappola dai carabinieri

Andrea Morriero, 40enne di San Pietro Vernotico, è riuscito a scappare solo per pochi minuti con i 700 euro appena depredati, dalla farmacia Valzano. Tallonato, è stato alla fine acchiappato dai militari arrivati con una pattuglia

 

SQUINZANO – Inseguito dal titolare della farmacia e, alla fine, acchiappato dai carabinieri, ed è così che l’ennesima rapina nel nord Salento, per una volta, è miseramente sfumata e il malfattore è finito dritto in cella. E’ successo nel pomeriggio, intorno alle 17, a Squinzano dove ad essere messo in trappola è stato Andrea Morriero, 40enne di San Pietro Vernotico, volto già noto alle forze dell’ordine.

Morriero, armato di un modesto coltello da cucina seghettato, con il volto coperto da un passamontagna e occhiali scuri da sole per non lasciar intravedere neanche un dettaglio del volto, ha fatto irruzione nell’attività gestita da Giuseppe e Maria Rosa Valzano, al civico 52 di via Brindisi e, agitando l’arma sotto gli occhi dei presenti (c’erano in farmacia anche i collaboratori e alcuni clienti), si è  fatto consegnare i soldi, circa 700 euro in contanti.

Ma il copione non è stato, da quel punto in poi, il solito di sempre, perché alla fuga per le vie limitrofe è seguito il tallonamento MORRIERO ANDREA-3da parte dell’intrepido farmacista che, dopo i primi attimi di sgomento, ha deciso con ostinazione di recuperare il maltolto.

I collaboratori, nel frattempo, hanno avvisato i carabinieri chiamando il 112, per raccontare quello che stava avvenendo in quel momento e una pattuglia è schizzata sul posto, individuando il rapinatore in fuga, con alle spalle il farmacista. Stretto fra due fuochi, Morriero è stato costretto a gettare la spugna. Bloccato, la sua serata è terminata nel carcere di Borgo San Nicola di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacista insegue rapinatore, messo in trappola dai carabinieri

LeccePrima è in caricamento