rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Arnesano

Fiamme su un'abitazione rurale e ad un furgone rubato

Nuova notte di incendi nel Salento. Ad Arnesano le fiamme hanno interessato le suppellettili esterne di un giardino. Annerito anche il muro. Nelle campagne di Lequile, distrutto un mezzo Mercedes

ARNESANO - Nuova notte di incendi nel Salento, in tutti i casi nelle vicinanze di Lecce, e questa volta, ad andare a fuoco, sono state le suppellettili esterne di un giardino, ma anche un furgone risultato rubato lo scorso anno. E' probabilmente doloso, ma non si conoscono i motivi del gesto, il rogo divampato poco dopo le 21,30 di ieri davanti ad un'abitazione di Arnesano, in via Aldo Moro.

Sono state distrutte dalle fiamme le suppellettili di plastica, tavoli e sedie, poste davanti al portone d'ingresso. Si tratta di un'abitazione di campagna, che risulta di proprietà di una donna di 49 anni, residente a Carmiano. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Annerita anche parte del muro esterno. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Monteroni.

Lequile: in fiamme furgone rubato. Gallipoli: incendio in negozio cinese

A Lequile, invece, in località "Capoccia", in una strada di campagna che sbocca sulla San Donato-Copertino, si è verificato un incendio che ha riguardato un autofurgone Mercedes. Il mezzo risulta intestato alla società "Skipper" di Lecce, con sede nella zona industriale. Ed era stato rubato il 25 febbraio dello scorso anno. Il furto era stato denunciato presso la questura di Lecce. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Il furgone è comunque andato irrimediabilmente distrutto.

E un terzo incendio s'è verificato a Gallipoli, al civico 97 di via Lecce. Le fiamme, per cause in corso accertamento, intorno alle 3 del mattino hanno attecchito all'interno di un deposito del negozio d'abbigliamento "Zhang moda", di proprietà di un cinese 24enne, residente a Parabita. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, hanno distrutto diversi capi di abbigliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme su un'abitazione rurale e ad un furgone rubato

LeccePrima è in caricamento