rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Forte tromba d'aria si abbatte sulla Grecìa Salentina

Un terrificante e imponente spettacolo della natura e, per fortuna, senza vittime e con danni contenuti. Alcuni scantinati sono rimasti allagati. Lavoro per i vigili del fuoco fra diversi comuni

GALATINA - Un terrificante e imponente spettacolo della natura e, per fortuna, senza vittime e con danni contenuti. I residenti del centro della provincia di Lecce, fra Grecìa Salentina e dintorni, hanno assistito impotenti a circa mezzora di nubifragio e ad una violenta tromba d'aria che s'è abbattuta nella zona, poco prima delle 14. In tanti, incuriositi dal fenomeno, ne hanno immortalato alcune fasi con macchinette fotografiche e videocamere.

Galatina, Melpignano, Sternatìa, Soleto Sogliano Cavour e Calimera, sono tra i centri abitati più colpiti dalla pioggia. Diversi gli scantinati allagati e tanto lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che, con diverse squadre, hanno dovuto far fronte all'emergenza improvvisa, impiegando delle idrovore per i casi più gravi. Per la forza del vento e dell'acqua, alcuni muri, nelle campagne, hanno anche subito cedimenti. Le immagini, inviateci da un lettore, Alessandro Villani, documentano quest'insolito evento atmosferico nella zona di Sternatìa.

Forte tromba d’aria si abbatte sulla Grecìa Salentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte tromba d'aria si abbatte sulla Grecìa Salentina

LeccePrima è in caricamento