rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Forzano lucchetto e rubano dal negozio undici notebook

Il furto è avvenuto nella Madatech di Maglie. Il terzo in pochi giorni nel centro della città. Non c'erano telecamere e allarmi, i malviventi sono riusciti a depredare i computer, scappando via

MAGLIE - Undici notebook rubati e, visto che c'erano, hanno preso anche 30 euro dalla cassa. Il furto è avvenuto nella notte fra il 24 ed il 25 aprile all'interno della Madatech di Maglie. Si tratta di un'attività commerciale che sorge in via San Pio X, nel centro della città, specializzata nella distribuzione e nella vendita di prodotti per l'informatica, anche e soprattutto online. E' il terzo furto in pochi giorni in un negozio del centro di Maglie, anche se nelle scorse occasioni i ladri avevano usato la tecnica della "spaccata", portando via abiti di marca.

L'attività era chiusa con una saracinesca, bloccata con un lucchetto. Nessuna videocamera a circuito chiuso, né antifurti. I ladri hanno dunque forzato il lucchetto, riuscendo ad entrare agevolmente e concentrandosi sul materiale probabilmente più facile da trasportate, nel minor tempo possibile. Ed hanno così caricato qualche mezzo parcheggiato all'esterno, presumibilmente una normale auto, con i notebook di varie marche, per un valore da quantificare (i prezzi alla vendita sono variabili, da 200 a 400 euro circa). Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale.

Casarano: tenta di rubare auto, denunciato minore

A Casarano, invece, un furto è stato sventato e sul posto sono stati chiamati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Casarano. Nei guai è finito un 17enne di Ruffano, in trasferta nella città vicina, che avrebbe cercato di aprire una Fiat Punto parcheggiata in strada, forzando lo sportello. Forse, in cerca di qualcosa all'interno. L'auto è di proprietà di un 45enne casaranese. Il giovane, bloccato e identificato, è stato deferito per tentato furto e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano lucchetto e rubano dal negozio undici notebook

LeccePrima è in caricamento