rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Frontale tra una Smart e un camioncino: muore a 24 anni

Tragedia sulla Vernole-Melendugno, all'altezza di un'insidiosa curva. A perdere la vita giovane agente pubblicitario di Lecce, Francesco Calò. Il ragazzo avrebbe perso il controllo dell'utilitaria

Perde il controllo dell'auto e il rientro a casa dopo una mattinata di lavoro si trasforma in tragedia. È accaduto intorno alle 15.30, sulla provinciale Melendugno-Vernole, all'altezza di un curvone proprio in prossimità di quest'ultimo centro salentino, dove una Smart con alla guida un giovane di 24 anni, Francesco Calò, di Lecce, agente pubblicitario, è andata a schiantarsi contro un camion.

Stando a quanto appurato dai carabinieri di Vernole e dagli agenti della polizia municipale di Melendugno intervenuti sul luogo della tragedia, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente il controllo della citycar mentre stava affrontando una insidiosa curva in direzione di Melendugno e, quindi, di Lecce. E proprio in quel momento, sulla corsia opposta, stava sopraggiungendo un camioncino. A quel punto l'impatto frontale tra i due mezzi è stato inevitabile. Il ragazzo è balzato fuori dall'abitacolo della Smart. Dopo avere compiuto un volo di qualche metro, il corpo è caduto sull'asfalto. Nulla da fare per il 25enne. Il giovane è deceduto sul colpo e i sanitari del 118 accorsi sul luogo dell'incidente non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Clemente la sorte per l'autista del mezzo di lavoro, Alvaro Petrachi, 30 anni, di Vernole. Dopo il violento impatto con la piccola auto, l'uomo è rimasto praticamente illeso ed è stato trasportato al "Vito Fazzi" di Lecce solo per gli accertamenti. Ne avrà per qualche giorno.

Intanto il tratto della provinciale dove si è verificato l'incidente è stato bloccato al traffico per circa un'ora. Si è dovuto attendere l'arrivo del magistrato di turno e il completamento dei rilevamenti di rito.

Frontale tra una Smart e un camioncino: muore a 24 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra una Smart e un camioncino: muore a 24 anni

LeccePrima è in caricamento